https://www.sorridibene.it/wp-content/uploads/2020/07/occlusione_61.jpg

Buona occlusione

Questa è una buona occlusione. I denti da latte presentano caratteristiche proprie che li differenziano dai denti definitivi. Anche l’occlusione ha le sue caratteristiche ben definite già quando i bambini hanno i denti da latte. In una occlusione corretta l’arcata inferiore e quella superiore possono essere paragonate ad una scatola con il proprio coperchio: l’arcata superiore chiude “a coperchio di scatola” su quella inferiore .

Hai dubbi o domande specifiche sull’ortodonzia e sui tipi di terapie ortodontiche oppure hai bisogno di richiedere il parere di un ortodontista rispetto alla tua situazione specifica?

Chiedi a uno dei nostri esperti!

Compila il form descrivendo in dettaglio le motivazioni della tua richiesta di consulto: uno dei nostri dottori ti risponderà al più presto per fornirti una consulenza personalizzata.

    Preso atto dell'informativa al trattamento dei dati personali, l'utente:

    Iscriviti alla newsletter

    Resta aggiornato sugli ultimi approfondimenti. Ogni mese tratteremo una tematica di interesse per fornirti gli strumenti di valutazione e le linee guida per saper scegliere con consapevolezza ortodontisti e terapie.

      https://www.sorridibene.it/wp-content/uploads/2017/04/logo-sorridibene@1x.png

      Sorridibene è il portale informativo sull’ortodonzia offerto dalla società italiana degli ortodontisti S.I.D.O.

      Seguici sui Social Network per leggere i nostri consigli dedicati a te!

      Chiedi all'ortodontista

        © 2017 SIDO – Tutti i diritti riservati –   P.Iva: 09912490159 – Privacy PolicyCookie Policy